fbpx Skip to content
Abitudini

4 Buone abitudini da adottare la sera

Abitudini buone e cattive: scopriamo quali!

All’inizio del nuovo anno tutti fanno i progetti per l’anno in arrivo e le liste dei buoni propositi. In questo articolo, vi proponiamo alcune buone abitudini da adottare che potete aggiungere sulla vostra lista dei buoni propositi per il 2020.

  • Una passeggiata

Tornando dal lavoro molto spesso il nostro pensiero fisso è tornare a casa e sdraiarci sul divano.
Nonostante siamo stanchi e non vediamo l’ora di riposarci, questa è una delle cose peggiori che possiamo fare al nostro corpo. Dopo una giornata in ufficio dove restiamo seduti per tante ore, una volta tornati a casa, sarebbe meglio andare a fare una passeggiata o fare un breve workout per migliorare la circolazione. Oppure, perché no, rilassarsi con una sessione di yoga.

Divano - OnSport

  • Mangiare leggero

Dopo una giornata faticosa è normale che il corpo desideri un pasto abbondante.
Attacchi di fame sono molto comuni prima di andare al letto; però, dobbiamo resistere e provare ad ascoltare veramente il nostro corpo e quello di cui ha bisogno. Cercate di combattere questa abitudine e di non mangiare più di quanto l’organismo necessita. Invece, preparate un pasto non troppo abbondante e scegliete bene quali alimenti cucinare e mangiare di sere.

Pasto genuino - OnSport

  • Evita le bibite a base di caffeina. 

Il caffè e il tè sono la ricarica necessaria per cominciare la giornata, per risvegliarsi più facilmente e concentrarsi. Queste bevande, però, possono essere controproducenti durante la sera. Attenti a non prenderle troppo tardi perché potreste avere difficoltà ad addormentarvi. Provate invece con infusi e tisane rilassanti come, per esempio una camomilla oppure un infuso allo zenzero e limone, che invece aumentano la qualità del sonno.

  • La magia di powernap!

Quante volte ci è capitato di fare un pisolino di pomeriggio e poi di sera non poter chiudere occhio? Di sera invece potrebbe succedere che non riuscirete a prendere il sonno. Invece di fare un «pisolino» di 2 o 3 ore, fai uno di 20 minuti perché proprio questo è quanto serve al nostro corpo di riposarsi e riprendersi da una giornata lunga e faticosa.   

Powernap

AREA PERSONALE

Da oggi bastano pochi secondi per poterti prenotare alle lezioni che preferisci.

Inoltre potrai accedere alla tua Area Personale dove troverai informazioni relative al credito residuo per servizi e alla scadenza del tuo abbonamento in palestra.

Una volta installata l’applicazione, inserisci la chiave d’accesso:

582B5D21

Oppure accedi attraverso il browser

×