4 esercizi per il flat belly

Mai sentito parlare di flat belly? O più semplicemente…pancia piatta?

Con un allenamento costante non è più il tuo sogno, perché può diventare realtà!

panciaLa prova costume è sempre più vicina, ma oltre a quella ciò di cui si dovrebbe sempre tener conto è la propria soddisfazione e il proprio grado di compiacimento nel potersi guardare allo specchio e dire, senza alcuna vergogna: sì, mi piaccio!
Se la pancetta è sempre stata il vostro incubo dovete assolutamente provare questi 4 ESERCIZI.

Sì, solo quattro.

ADDOMINALI DISTESI CON GAMBE SOSPESE

Le regole sono semplici.
Distenditi su schiena, poggia le braccia lungo i fianchi. Mantieni le gambe unite e sollevate per una decina di secondi. Non occorre formare un angolo di 90° per raggiungere la posizione ottimale. Anzi, presta attenzione a distendere le gambe in modo tale da creare tensione sull’addome, proprio come in foto.

addominali

JACK KNIFE

Step successivo, ma non impossibile da superare.

Partenza da seduti, mantenete i glutei ben appoggiati alla superficie e sollevate le gambe piegandole leggermente.
Distendete le braccia e le mani fino ed eseguite un movimento avanti-indietro come se doveste avvicinarvi il più possibile ai polpacci.

PLANK

Uno dei più difficili, forse il più temuto. Sarà anche complicato eseguire un plank come si deve, ma le soddisfazioni sono sempre tante per chi si impegna a farlo.
Il plank prevede il mantenimento di una posizione che sfida in modo audace la forza di gravità.

plank

La partenza, stavolta, è a pancia in giù. Poggiate il peso del corpo sugli avambracci e le punte dei piedi, sollevando il corpo.
Attenzione: non inarcare assolutamente la schiena.
Mantenete la posizione per almeno 20’’.
Dopo un breve riposo ripetete la serie almeno altre tre volte.
Potrete beneficiare di maggiori risultati se estenderete la durata dell’esercizio. La vera sfida, qui, è il tempo!

E tu conoscevi già questi esercizi? Hai riscontrato dei favolosi benefici o sei rimasto deluso/a?
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