4 motivi per cui sei sempre stanco

Sì, a tutto c’è un motivo. 

Non è piacevole sentire un senso di stanchezza addosso. Tante volte non è solo specchio della velocità e del ritmo frenetico con cui viviamo le nostre giornate, ma sintomo di diverse condizioni o abitudini quotidiane che continuiamo a mantenere, nonostante non siano ottimali per la nostra salute.

La sensazione di stanchezza non è da sottovalutare, talvolta può compromettere il nostro approccio alle cose, dimezzando, riducendo, l’efficacia delle nostre prestazioni, sia in palestra che a lavoro. Insomma, fino a che punto vogliamo lasciar condizionare la nostra vita da abitudini che possono essere corrette?
Vediamo dunque quali sono le domande da porsi.

Dormo abbastanza?

Sappiamo già che, da regola, bisognerebbe dormire almeno 8 ore per notte.
Sappiamo pure, però, che con il tipo di vita che solitamente si conduce è impossibile rispettare categoricamente queste indicazioni.
Allora, cosa fare? Prova a mettere una sveglia che ricordi quando andare a letto, in base alla tua routine. Allontana il cellulare, dispositivi tecnologici che possono indurre alla distrazione, e concediti più tempo per riposare.

Quanto mangio? 

Non è solo una mera questione quantitativa. Importa soprattutto come mangi, quali alimenti introduci quotidianamente e, soprattutto, che apporto nutritivo necessiti in base al tuo stile di vita.
Non apportare un eccesso di carboidrati semplici, zuccheri, dolciumi. Ti daranno energia a breve termine, per poi lasciarti scarico.

A cosa serve un ambiente luminoso? 

Pensaci. Un po’ di Sole dà sempre una svegliata in più.
Lavorare e vivere in un ambiente luminoso aiuta a percepire una nuova vitalità.

Quanto bevo? 

Anche in questo caso è fondamentale considerare il proprio stile di vita. L’apporto d’acqua necessario si aggira, solitamente, sui 2 litri al giorno. L’acqua serve a idratare, depurare, ossigenare il nostro organismo. Se pratichi sport devi necessariamente aumentarne le dosi!
Altrimenti? Resterai a secco!

Speriamo di averti aiutato con i nostri suggerimenti.
In estate è necessario avere uno sprint in più!
Serviti dell’ausilio di frutta fresca e sali minerali, e facci sapere! 🙂

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