5 motivi per scegliere l’Acqua Gym.

Facile, divertente ed efficace!

Se non avete ancora scelto l’attività che fa per voi, forse questo articolo vi può aiutare.

L’acqua gym è lo sport che si svolge in acqua e proprio per questo ha molti effetti benefici sul nostro corpo. Allenarsi in piscina è facile, divertente e soprattutto molto efficace. Ecco alcuni motivi perché scegliere proprio questo tipo di attività fisica.

Acquagym - OnSportCenter

Allenarsi in piscina è meno faticoso

In acqua ci sentiamo leggeri perché, grazie a una minore forza di gravità, il peso del corpo è ridotto fino al 90%, quindi lo sforzo fisico è più sostenibile.

Dimagrire in piscina

Per muoverci in acqua usiamo praticamente tutti i muscoli senza rendercene conto, in questo modo il corpo si tonifica in modo uniforme. Acqua gym aiuta a rimodellare il corpo e i risultati sono visibili molto presto. Grazie alla resistenza dell’acqua bruciamo molte più calorie.

Allenamento adatto a tutti…

…ma proprio a tutti! Non ci sono i limiti d’età. È consigliatissimo alle donne in gravidanza ed è un’attività perfetta per le persone in sovrappeso; lo sforzo è minimo e quindi si riduce anche il pericolo di ferite.

AcquaGym - OnSportCenter

E se non sai nuotare? Puoi farlo lo stesso, perché durante l’allenamento si usano le cinture di galleggiamento.

… anche a chi non si allena da molto tempo!

Se avete fatto una lunga pausa oppure non vi siete mai allenati e volete cominciare ma avete alcuni dubbi o un po’ di paura, forse l’acqua gym potrebbe essere una soluzione! Lo sforzo fisico è minimo e non serve nessuna preparazione.

Fa bene al corpo e al cervello!

La resistenza all’acqua effettua una sorte di massaggio su tutto il vostro corpo. Ti alleni e ti rilassi allo stesso tempo.
Un’attività di questo tipo può portare effetti positivi non solo sul nostro stato fisico ma anche sulla salute mentale; è un rimedio contro il malumore e contro lo stress.

Tags: ,