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attività bruciagrassi

Allenarsi dopo Natale: una sfida da cogliere al volo!

Gennaio è il mese dei buoni propositi, si sa. Tra i classici obiettivi che si hanno per l’anno venturo c’è sempre quello di mettersi a dieta e ritrovare la forma fisica.

Chi si allena a Capodanno, si allena tutto l’anno…!

Gennaio è il mese dei buoni propositi, si sa. Tra i classici obiettivi che si hanno per l’anno venturo c’è sempre quello di mettersi a dieta e ritrovare la forma fisica.
Se la prima settimana di questo gelido mese non vi sembra ancora adatta ad iniziare ad allenarvi, state forse trovando l’ennesima scusa per procrastinare?

rimettersi in forma

Diciamo no alla pigrizia, all’allenamento!

É sempre il momento giusto per iniziare, dunque, ecco qualche consiglio per riprendere o iniziare ad allenarsi seriamente dopo le festività natalizie.

Dacci dentro con la corsa

L’attività aerobica è un’ottima alleata per bruciare qualche caloria di troppo e zuccheri in eccesso.

In questo caso ciò che è davvero importante è la costanza, non la velocità.  Ecco perché è preferibile eseguire una corsa lenta o una camminata a passo veloce per un tempo minimo di almeno trenta o quaranta minuti.

I primi venti minuti di corsa servono all’attivazione dell’organismo, soltanto dopo si inizia a bruciare davvero.

Ricordate di respirare correttamente per poter permettere la combustione dei grassi.

gelo di inverno

Salto con la corda

No, non è solo un gioco per bambini.

Il salto con la corda è una fantastica attività bruciagrassi, adatta a chi magari non ama mettersi all’aria aperta a fare jogging ma preferisce ricreare un angolo fitness in casa propria, al riparo.

attività bruciagrassi

Alcune raccomandazioni

Non lasciatevi impaurire da queste attività un po’ più noiose rispetto ai classici esercizi eseguite in serie.

Ricordate che non è impossibile tornare meglio di prima!

Ciò che è importante è abbinare una sana dieta all’attività fisica.

Dunque:

  • Niente digiuni. Rallentano il metabolismo e stimolano gli attacchi di fame, deleteri come niente al mondo!
  • Via libera con , tisane, e grandi quantità d’acqua. Naturalmente senza eccedere con lo zucchero, meglio senza del tutto.
  • Mangia verdure preferibilmente crude e frutta astringente.

E voi conoscevate questi trucchetti per rimettersi in forma dopo le festività natalizie?

Condividete la vostra esperienza con un  commento!

Frutta e dolci

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