Come trovare la motivazione per allenarsi al mattino.

3 suggerimenti per facilitare l’allenamento al mattino.

A tutti capitano le giornate no, quelle dove vorresti solo stare a letto, o trascinarti inerme a lavoro con gli occhi mezzi chiusi. Insomma, quelle in cui vorresti far tutto meno che allenarti.

Allenamento difficile e faticoso

Tante volte, però, le giornate no possono trasformarsi e prendere una piega positiva se, per contrastarle, impieghiamo la giusta carica.
Come? Andando in palestra!
Oggi vi offriamo qualche suggerimento per trovare la volontà di allenarvi anche quando pensate di non farcela.

1. Sveglia presto!

Non fare tutto all’ultimo minuto, la fretta e l’ansia di accelerare ogni azione da appena svegli non è per niente invitante. Preferisci, piuttosto, una sveglia molto presto, così da avere il tempo di carburare e svegliarti lentamente, senza traumi! Sveglia al mattino fastidiosaPoi, si sa, con un buon allenamento mattutino la sveglia si può dire davvero completa.

2. Prepara l’occorrente il giorno prima.

Se il pensiero di dover scegliere l’abbigliamento da palestra e dover preparare lo shaker ti distrugge e suggerisce l’ennesima scusa per restare immobili, non permettere che accada!
Prepara già dalla sera prima tutto l’occorrente, sia vestiti che il pranzo, nel caso in cui prevedi di consumarlo fuori o a lavoro.
Il risparmio di tempo, è sacro!

3. Ricorda i tuoi obiettivi.

Testo motivazionale '' tu sei il tuo solo limite''

In fin dei conti tutto parte dalla mente. La motivazione, la volontà di agire, di cambiare, sono tutti processi mentali che hanno bisogno di essere riattivati ogni mattina.
Perché ogni giorno ha bisogno di una spinta particolare per essere vissuto nella sua pienezza e al meglio che si può.
Ricorda i tuoi obiettivi, perché hai iniziato ad allenarti, e dove vuoi arrivare.
Non bisogna per forza allenarsi allo scopo di competere, tante volte, anzi, il più delle volte, lo sport ha una funzione benefica principalmente a livello psicofisico.
Quindi, ti servono davvero altri motivi per decidere di farlo?

 

Tags: , ,