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Come usare al meglio le gambe

Oggi affrontiamo come argomento l’uso delle gambe e proponiamo alcuni esercizi specifici.

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Queste gambe che, soprattutto per gli uomini in età adulta, diventano vere e proprie “zavorre”!

Masse muscolari imponenti che, se usate male, “prosciugano” il serbatoio delle energie lasciando l’atleta amatore completamente senza forze.

Non esiste una vera e propria “medicina” che improvvisamente ci faccia imparare ad usarle, ma con un po’ di esercizi, sia a secco che in acqua, agevoleremo lo svolgimento delle vasche in programma.

Iniziamo con il lavoro “a secco”:

  • 20” di corsetta sul posto
  • sempre con corsetta sul posto, alternare 5” di corsa normale a 5″ con flessione delle gambe
  • 10 piegamenti sulle gambe
  • 10 affondi alternando gamba destra e gamba sinistra
  • 10 salite in punta di piedi (magari su un rilievo per andare a sollecitare anche il muscolo gemello in allungamento)

Passiamo quindi al lavoro in acqua:

  • gambe dorso alternate con gambe rana
  • con la tavola sul petto, posizione semi eretta gambe bicicletta
  • gambe stile libero
  • con la tavola al petto, posizione seduta, gambe dorso
  • sempre seduti, gambe rana

Insomma, in una unica parola… gambeeeeeeeeee.

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