fbpx Skip to content
onekor

Cos’è l’Onekor

onekor
photo credits: onekor fitness

Onekor® è un tipo di allenamento fitness nato nel 2014, frutto dell’estro e della capacità innovativa di un presenter di fama internazionale, Joan Altisen, già autore tra gli altri del metodo Xtempo. Si tratta di un’attività pre-coreografata dove la musica rappresenta l’elemento portante perché fornisce ritmo e cadenza all’allenamento. Ogni lezione si compone di 10 brani musicali, diversi tra loro per stile e ritmo. Ogni brano è scelto al fine di lavorare una parte specifica del corpo o una data caratteristica allenante, forza, resistenza, forza esplosiva. Ogni lezione Onekor® dura 50 minuti e ogni brano può essere ripetuto sino a tre volte, variando ogni volta la velocità di esecuzione dello stesso in modo tale da diversificare l’intensità e la frequenza dell’allenamento. La musica e il programma di allenamento sono stabiliti su base mensile secondo una programmazione ben definita e finalizzata a realizzare un lavoro completo nel tempo. Nell’arco del mese, ogni lezione viene riproposta per più sedute al fine di permettere ai partecipanti di memorizzare i passi e fare propri i movimenti proposti. Migliorando di volta in volta l’esecuzione degli esercizi, si riesce a massimizzare i profitti sia sotto il profilo muscolare sia sotto quello funzionale.

Il metodo Onekor® si divide in tre diversi programmi, ognuno con caratteristiche e obiettivi diversi: Onekor NRGOnekor Move e Onekor Skulpt.

Nella nostra palestra pratichiamo

Onekor NGR
È un tipo di allenamento adatto a tutti, composto da sequenze energetiche sia aerobiche sia anaerobiche. Come accessorio dall’allenamento viene utilizzato lo spring energie, un particolare step ammortizzato con molle, per rendere i movimenti più impegnativi ma allo stesso tempo sicuri sotto il profilo muscolo-scheletrico. Questo tipo di programma è particolarmente indicato per bruciare calorie e quindi rivolto a chi vuole svolgere un lavoro molto intenso sotto il profilo aerobico. L’allenamento si divide in due fasi, i primi 7 brani dell’allenamento sono rivolti al lavoro cardio-vascolare e alla tonificazione della parte bassa del corpo, gambe e glutei, gli ultimi 3 sono invece indirizzati al lavoro di petto, addome e stretching. Lo step viene utilizzato sia per lavorare la parte inferiore del corpo che per lavorare quella superiore. Sullo step si possono infatti eseguire affondi, sali e scendi ma anche flessioni sulle braccia, crunch, crunch inversi. Dei tre programmi è sicuramente il più bilanciato, ideale per chi inizia l’allenamento da zero o rientra dopo un lungo periodo di inattività fisica.

AREA PERSONALE

Da oggi bastano pochi secondi per poterti prenotare alle lezioni che preferisci.

Inoltre potrai accedere alla tua Area Personale dove troverai informazioni relative al credito residuo per servizi e alla scadenza del tuo abbonamento in palestra.

Una volta installata l’applicazione, inserisci la chiave d’accesso:

582B5D21

Oppure accedi attraverso il browser

Siamo temporaneamente chiusi
come da decreto

× Ciao, come possiamo aiutarti?