fbpx Skip to content
Couple Yoga - OnSport

I segreti per una complicità imbattibile: lo yoga di coppia.

Vuoi aumentare la complicità con il tuo partner? Forse dovresti valutare di praticare un po' di sano yoga insieme a lui. Ecco tutti i segreti.

Sapevi che praticare yoga con il proprio partner aiuta la vita di coppia?

Abbiamo parlato sempre positivamente dell’allenamento di coppia, proprio perché lo vediamo come un grande alleato per aumentare e, in base ai casi, risvegliare la complicità tra partner.
Ciò avviene perché l’allenamento di per sé è già concepito come un momento di benessere, o comunque, anche per i più scettici, uno spazio per lavorare per se stessi.

Cosa c’entra lo yoga?

Spesso a fine giornata si esaurisce quella che potremmo definire energia emotiva, riducendoci a una progressiva e più accentuata chiusura in noi stessi. Per questa ragione finiamo per evitare il dialogo, assumendo un atteggiamento distaccato, frutto di pensieri personali che restano, purtroppo, ancorati alla sfera personale, quella più intima. Lo yoga, in genere, ha l’obiettivo di esorcizzare questi elementi che tendono a farci chiudere emotivamente e che possono mettere a repentaglio le nostre relazioni, compresa quella con il nostro partner.

Ragazzi che praticano acroyoga - OnSport
Yoga di coppia – OnSport

È possibile innamorarsi in due?

Quante volte è capitato che solo una parte della coppia fosse amante dello yoga, mentre l’altro evitasse l’incontro con questa disciplina? Parecchie.
Tuttavia suggeriamo, attraverso il dialogo e un atteggiamento propositivo, a cercare di proporre questa iniziativa come qualcosa di nuovo e costruttivo, come un modo per uscire dalla comfort-zone.

Quali esercizi fare?

Per la coppia sono indicati esercizi relativi ad acroyoga, il cui nome viene da yoga-acrobatico.
In questo caso possiamo suggerire tre posizioni:

  • Frontbird. Questa posizione non è semplice da eseguire senza un core ben allenato e, soprattutto, fiducia nell’altro.
Ragazzi che praticano acroyoga, in particolare la posizione frontbird.
Frontbird – OnSportCenter
  • Navasana in due. Con più tranquillità e potenza d’azione, in questo caso è essenziale la coordinazione di coppia. Questa posizione, infatti, unisce i partner in un sentire comune.
Ragazzi che praticano yoga di coppia, in particolare la posizione navasana.
Navasana – OnSportCenter

Esistono tantissime altre posizioni da eseguire, e puoi scegliere in base all’agilità che reputi di avere insieme al tuo partner. In effetti sembra più un gioco da fare insieme, piuttosto che un allenamento!
Potrebbe essere una scusa per ridere insieme nel caso in cui uno dei due…cada sbadatamente! 🙂

E tu hai mai praticato yoga di coppia? Condividi la tua esperienza nei commenti.

AREA PERSONALE

Da oggi bastano pochi secondi per poterti prenotare alle lezioni che preferisci.

Inoltre potrai accedere alla tua Area Personale dove troverai informazioni relative al credito residuo per servizi e alla scadenza del tuo abbonamento in palestra.

Una volta installata l’applicazione, inserisci la chiave d’accesso:

582B5D21

Oppure accedi attraverso il browser

Siamo temporaneamente chiusi
come da decreto

× Ciao, come possiamo aiutarti?