L’indispensabile per il proprio borsone #PiscinaEdition

Sei sicuro di portare tutto il necessario?

Le persone, solitamente, si dividono in due grandi categorie:  chi porta con sé il minimo indispensabile, chi invece porta tutto. Ma tutto, letteralmente.
Che si tratti di riempire una valigia, una borsa, una sacca sportiva, il risultato non cambia.
Anche quando si va in palestra la storia è la stessa, portare con sé troppo poco rischia di farci dimenticare quello che può esserci effettivamente utile. Stessa cosa per chi esagera e vuole riempire forzatamente il proprio borsone. Quelli del non si sa mai.

Tu sei tra questi?

Come ben sappiamo in ogni situazione la verità sta nel mezzo, ed è utile per noi stessi acquisire una giusta misura, anche nel preparare un semplice borsone!
Oggi parliamo dell’occorrente utile per garantirti tutti i comfort prima e dopo un allenamento in piscina.
Pronti?

Innanzitutto, un borsone.

Sembra scontato, ma non lo è. Mettete da parte shopper, zainetti, e chi più ne ha, più ne metta.
Scegliete un borsone grande, spazioso e soprattutto resistente all’acqua e all’umidità.
Queste sono caratteristiche essenziali che non possono essere date per scontate, soprattutto se la vostra scelta è perlopiù orientata da un punto di vista estetico. Meno stile, più praticità!

Costume + occhialini + cuffia

Questo è davvero lo starter pack. Dai principianti ai veterani, è l’occorrente che fa comodo davvero a tutti.
Anche nella scelta del costume è fondamentale optare su scelte che vedano il trionfo della praticità, a discapito talvolta della bellezza della sagoma del costume.
La cuffia, invece, è un elemento necessario per garantire il mantenimento di un’igiene adeguata delle acque. Gli occhialini non hanno bisogno di tante giustificazioni, proteggono dal cloro e da eventuali fastidi, schizzi d’acqua, che possono compromettere la nostra performance a pieno regime.

Come mi comporto fuori dalla piscina?

Il momento della doccia è anche uno dei più delicati, in un certo senso.
Non dimenticare che la piscina è un luogo pubblico, dunque, per quanto l’igiene del tuo impianto possa essere elevato, non è così ridotto il rischio di contrarre infezioni, funghi, batteri. Tutela al massimo la tua salute indossando sempre delle ciabatte da utilizzare solo ed esclusivamente quando ti trovi in piscina. E, se proprio vuoi il massimo della sicurezza, puoi anche usufruire di tappetini pieghevoli che ti permettono di poggiare i piedi prima di mettere le scarpe, dopo la doccia.

Una merenda, e qualche accessorio!

Pochette, shampoo, pettine, sappiamo che non ti mancheranno mai.
Ciò che invece spesso tendiamo a sottovalutare è la necessità di portare con sé uno snack di riserva, nel caso in cui si abbia voglia di sgranocchiare qualcosa dopo l’allenamento, o ci si senta poco bene e senza energie. Naturalmente da accompagnare a una bottiglietta d’acqua, o a qualunque altra bevanda che garantisca una minima re-integrazione di sali minerali.

Bere acqua

Crediamo sia abbastanza, dunque, prepara il borsone. Ti aspettiamo!

Tags: , ,