fbpx Skip to content
nuoto

Nuoto: dimagrante e tonificante, ma soprattutto anti-stress

nuoto
nuoto

Nuotare è la scelta giusta per una remise en forme rapida ed efficace, che riesce a coniugare i ritmi frenetici del rientro al lavoro con la necessità di eliminare in tempi dignitosi gli eccessi dell’estate. Infatti è uno sport completo, che permette di bruciare fino a 500 calorie in un’ora di allenamento ed in cui tutta la muscolatura lavora in maniera armoniosa, senza ingrossarsi, modellando e tonificando la silhouette.

Contro ansia e stress

I benefici del nuoto non si fermano però alla ricerca di un fisico perfetto. E’ assodato che nuotare aiuta anche a ridurre lo stress e a rilassare mente e corpo.
Grazie ai movimenti ripetitivi e cadenzati favorisce la sensazione di “rilascio”: la mente si concentra sulla sequenza di movimenti necessari all’azione e così si libera dai pensieri, dimenticando i problemi quotidiani. Mentre l’assenza di gravità e il leggero massaggio continuo dell’acqua eliminano le tensioni fisiche e le contratture.
Inoltre, il rilascio di endorfine, dovute all’attività fisica, gioca un ruolo fondamentale e regala una generale sensazione di benessere, distensione e calma.
Se praticato di sera, poi, i benefici sono raddoppiati: lo sforzo fisico dell’allenamento infatti genera una sana stanchezza che permetterà di riposare meglio durante la notte.

AREA PERSONALE

Da oggi bastano pochi secondi per poterti prenotare alle lezioni che preferisci.

Inoltre potrai accedere alla tua Area Personale dove troverai informazioni relative al credito residuo per servizi e alla scadenza del tuo abbonamento in palestra.

Una volta installata l’applicazione, inserisci la chiave d’accesso:

582B5D21

Oppure accedi attraverso il browser

×