Nuoto: un ottimo modo per combattere lo stress! Copia

Immergiti nell’acqua e rilassati!

Al giorno d’oggi viviamo sempre più di fretta. Accompagnati dallo stress e dall’ansia, dedichiamo sempre meno tempo a noi stessi. Uno stile di vita frenetico fa male alla nostra salute, corpo e cervello.
Lo stress che accumuliamo durante la giornata ci impedisce di godere a pieno della la vita.

Stress - OnSportCenter

Bisogna quindi rallentare e decidere di dedicare un po’ di tempo a sé stessi.
Noi vi proponiamo uno dei modi più costruttivi per farlo: immergetevi nell’acqua e lasciate fuori i problemi e le ansie.

Relax - OnSportCenter

Tutti almeno una volta nella vita abbiamo provato quella bellissima sensazione di leggerezza in acqua; quel momento quando, spensierati, ci lasciamo portare dalle onde. Infatti, il peso del nostro corpo nell’acqua è ridotto fino 90%; ci muoviamo molto più lentamente e non sentiamo nessuna fatica mentre ci alleniamo.

Quando farlo?

Andare in piscina dopo una lunga giornata di lavoro può aiutare a recuperare le energie, combattere l’ansia e lo stress. È sempre meglio andare dopo che abbiamo già concluso la giornata lavorativa, così, a mente libera, possiamo concentrarci meglio e focalizzare i nostri obbiettivi. Per usufruire di tutti i benefici di questo sport è importante approcciarsi in maniera serena.

Un rimedio contro il malumore!

Fare attività fisica, lo sappiamo già, è importante. Il nuoto è lo sport che forse meglio di tutti interviene in maniera positiva sul nostro fisico e allo stesso tempo anche sul nostro cervello. L’acqua ci aiuta a ritrovare uno stato di benessere e, grazie alla sua resistenza, favorisce il massaggio del corpo. È un rimedio contro la stanchezza e il malumore; infatti ogni attività fisica rilascia nel corpo l’endorfina grazie alla quale a fine allenamento siamo di buon umore. Nuotando, muoviamo tutti i muscoli senza sentire la fatica e il nostro corpo si tonifica in modo uniforme. Bruciamo le calorie ma non sudiamo.

Relax in acqua - OnSportCenter

Adatto a tutti!  

Il nuoto è l’allenamento perfetto anche per chi non si è allenato da tanto tempo e vuole ricominciare perché non richiede nessuna preparazione.

E quindi…?

… regalatevi un paio di ore a settimana solo per voi. Recatevi in piscina e liberatevi dallo stress e dalle ansie, immergetevi nell’acqua e per un po’ dimenticate il mondo che vi circonda.