Nuove attività stagione 2018/19 Vinovo

Ogni anno cerchiamo nuove stimolanti attività per ampliare l’esperienza di fitness sia in sala che in acqua. Sei curioso di sapere quali sono le novità della prossima stagione?
Eccole in anteprima:

ACQUAFITNESS

Xtempo Aqua: Un innovativo programma di allenamento precoreografato studiato per adattarsi perfettamente alle caratteristiche dell’ambiente acquatico. Le variazioni della velocità (BPM) sono continue e repentine e avvengono all’interno di ogni traccia musicale in modo crescente, decrescente e combinato a questo ne consegue la variazione di esecuzione dei movimenti.

AcquaPilates: Movimento, controllo e respirazione sono i fondamenti dell’AcquaPilates, la principale variante del Pilates tradizionale, ulteriormente avvalorati da una serie di caratteristiche interessanti, prima fra tutte la microgravità dettata dall’ambiente acquatico che rendono questa innovativa e coinvolgente attività psicofisica unica nel suo genere.

SALA CORSI

Xtempo Sculpt: Una forma di allenamento che utilizza bassi carichi per un tempo prolungato, nel quale, essendo il lavoro esteso, si stimolano le fibre rosse, più resistenti e le fibre bianche di tipo IIA permettendo cos un aumento del tono muscolare.

Movida Fitness: Programma che permette di allenare in modo efficace tutto il corpo a livello aerobico e anaerobico e nello stesso tempo di divertirsi in gruppo con passi pre-coreografati. Dal punto di vista allenante, il Movida Fitness è una lezione di aerobica mista all’interval training.

Hatha Yoga: Attraverso l’Hatha Yoga, si lavora contemporaneamente su componenti fisiche, emotive, mentali e spirituali. Le posizioni yoga sciolgono, allungano e fortificano i muscoli del corpo, mantengono mobile la colonna vertebrale e le articolazioni.

Functional Tone: Un allenamento a 360° detto anche  “core training ” dove il core è il centro ed è proprio dal centro del nostro corpo che parte il movimento. Un movimento si dice funzionale quando rispecchia i gesti della vita quotidiana, movimenti naturali realizzati grazie alla contrazione sinergica di più gruppi muscolari.

Strong by Zumba: Un programma di allenamento cardio a corpo libero, non ballato, in cui ogni movimento è sincronizzato al ritmo della musica. Per rendere tutto molto più movimentato, Strong by Zumba utilizza brani musicali ricavati su misura attraverso processo di ingegneria inversa, per farli combaciare a ciascuno dei movimenti previsti dal training e a firmarli troviamo i più famosi DJ di tutto il mondo.

ORARI CORSI STAGIONE 2018/19