fbpx Skip to content

Palestra: come scegliere il corso giusto

fitness

Valutate prima di tutto i vostri obiettivi prima di scegliere un corso in palestra: sarà il modo giusto per raggiungerli in fretta!

Per iniziare

E’ importante conoscere sempre il proprio stato di salute che può essere variato dall’anno precedente. Cercate inoltre di indagare i motivi principali per cui andate in palestra e di comprendere gli obiettivi che volete raggiungere: perdita di peso, tonificazione, aumento della massa muscolare, sfogo di stress e tensione ecc. Confrontatevi con gli istruttori della palestra, informandoli di eventuali disturbi.  Valutate infine le vostre reali disponibilità settimanali per capire che tipo di impegno potete prendere con la palestra: costanza e determinazione fanno metà del lavoro.
Ma quali sono i corsi tra cui scegliere?

Step
corsi di step prevedono l’uso di un gradino da cui si sale e si scende creando coreografie più o meno complesse a ritmo di musica. Oltre al consumo calorico, lo step assicura sempre una buona dose di divertimento. Lo step è l’ideale per rassodare gambe e glutei, oltre che per sudare e liberarsi dalle tossine.
A chi è consigliato: a chi ama la musica e le coreografie di gruppo.

Zumba
Corso che ha conquistato in fretta milioni di fan e che promette di conquistarne tanti altri nuovi. Il segreto della sua popolarità è la presenza di passi di danza in un modo di fare aerobica davvero divertente.

Pilates
corsi di Pilates prevedono un programma di esercizi che si concentra sui muscoli posturali, cioè quei muscoli che aiutano a tenere il corpo bilanciato e che sono essenziali a fornire supporto alla colonna vertebrale. Contrariamente a quanto pensano molte persone, con questo metodo di allenamento non si rinforzano solo gli addominali ma si rinforzano anche le fasce muscolari più profonde vicino alla colonna e intorno alle pelvi. Il punto cardine del metodo è la tonificazione del Power House, cioè tutti i muscoli connessi al tronco: l’addome, i glutei, gli adduttori e la zona lombare.
A chi è consigliato: a chi ama tonificare utilizzando una tecnica dolce che coinvolge stretching e respirazione, migliorando la postura.

fonte: gaytv.it

AREA PERSONALE

Da oggi bastano pochi secondi per poterti prenotare alle lezioni che preferisci.

Inoltre potrai accedere alla tua Area Personale dove troverai informazioni relative al credito residuo per servizi e alla scadenza del tuo abbonamento in palestra.

Una volta installata l’applicazione, inserisci la chiave d’accesso:

582B5D21

Oppure accedi attraverso il browser

×