fbpx Skip to content
280915-140623-Martina-607

Pilates per i cantanti

Pilates è un sistema di esercizio che sta avendo un impatto importante nel migliorare la postura e prevenire i problemi alla schiena (tra gli altri). Allo stesso tempo, pone grande enfasi sulla respirazione. Applicate ai cantanti, Pilates può essere di interesse sia nella voce e il corpo. La produzione vocale ha 3 componenti principali: il ruolo del soffietto, la produzione del suono e la risonanza del suono. Inoltre, i cantanti sono comuni anche problemi posturali.

Con una formazione in Pilates possono influenzare l’allineamento posturale nella prevenzione del mal di schiena e anche le dimensioni e la densità della voce.
Sulla base di questi fatti, a fini di formazione con il metodo Pilates avrebbe la guida seguente:

pilates

– Aumentare la capacità inspiratoria volontaria.
– Facilitare il controllo delle emissioni di aria in termini di volume, intensità e durata per le quali le tecniche di modulazione può dare la massima qualità.
– Prevenire lo stress posturali che causano disagio e dolore alla schiena.

L’accento in Pilates é posto sulla respirazione, l´allungamento della spina dorsale e l’organizzazione scapolare, e il tono del centro addominale.
I partecipanti potranno imparare le basi di Pilates e di un piccolo repertorio di esercizi facili, adattato per il musicista e cantante, per effettuare a casa.

AREA PERSONALE

Da oggi bastano pochi secondi per poterti prenotare alle lezioni che preferisci.

Inoltre potrai accedere alla tua Area Personale dove troverai informazioni relative al credito residuo per servizi e alla scadenza del tuo abbonamento in palestra.

Una volta installata l’applicazione, inserisci la chiave d’accesso:

582B5D21

Oppure accedi attraverso il browser

×