Previeni il mal di schiena con 3 semplici esercizi

Diciamo basta a fastidi e dolori

Quante volte ti sei svegliato con un fastidioso mal di schiena, e quante questo fattore ha totalmente determinato e veicolato la tua giornata in un’altra direzione?
Il mal di schiena non è un semplice dolore, ma un campanello d’allarme spesso correlato a disturbi molto più grandi rispetto alla posizione errata sedentaria.
Sapevi che può essere possibile prevenire questo problema con degli esercizi semplicissimi da eseguire?

Gli esercizi di cui parleremo a breve, però, consigliamo di eseguirli solo se non avete mal di schiena o, quantomeno, se non vi trovate nella fase più acuta di dolore.

Hiptrust

Sì, gli hiptrust solitamente servono ad allenare i glutei, ma in questo caso potrebbero essere una vera e propria manna dal cielo per la vostra colonna vertebrale.
Mantenete la posizione per 5 secondi, poi tornate al punto di partenza. Ripetete due volte.

HiptrustPlank

Un esercizio efficace per i muscoli del core .
Posizione sugli avambracci, fa’ in modo che il tuo corpo formi una linea retta. Contrai l’addome e mantieni la posizione per un tempo minimo di 30 secondi.

PlankEstensione della colonna

Qui, stavolta, il nome dice tutto. La posizione di partenza è a faccia in giù, con le gambe e le braccia totalmente distese.
A questo punto, per rendere l’esercizio efficace, è necessario sollevare le gambe e contrarre glutei e muscoli lombari.
Ripeti la posizione per almeno tre volte, mantenendo una sospensione di 20 secondi.

Colonna vertebrale estensione

Ti consigliamo di chiedere al tuo medico di fiducia e al tuo personal trainer consigli che vadano più in profondità. Ogni individuo presenta le sue peculiarità fisiche, anche e soprattutto nelle disfunzioni, per questa ragione i nostri suggerimenti non posso valere allo stesso modo per tutti.

E tu avevi mai pensato che lo sport potesse essere utile al fine di evitare fastidi del genere?

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