fbpx Skip to content
slimming-2728331_960_720

Quante volte andare in palestra per dimagrire

slimming-2728331_960_720

Quante volte andare in palestra per dimagrire: consigli su quante volte a settimana allenarsi e su come sfruttare al meglio gli esercizi.

Se si sta cercando di perdere qualche chilo di troppo è importante domandarsi quante volte andare in palestra per dimagrire.

In realtà, ancora prima della quantità, è importante prestare attenzione alla qualità, sia degli esercizi da svolgere sia dello stile di vita che si segue quando termina l’allenamento e si torna a casa. Andare in palestra anche tre/quattro volte la settimana e poi abbuffarsi di cibo poco sano, non permetterà infatti di dimagrire come e quanto si vorrebbe.

Andare in palestra, di per sé, non è azione sufficiente per dimagrire. All’esercizio fisico è infatti necessario abbinare adeguato stile di vita, fatto di sane abitudini a trecentosessanta gradi. Questo significa nutrirsi in modo equilibrato. Questo non significa stare a dieta, ma mangiare in modo corretto e senza eccedere troppo nelle quantità.

Significa anche integrare i liquidi, soprattutto quando si va in palestra e si suda molto. Se bisogna perdere molti chili, meglio chiedere il parere di uno specialista, che possa indicare l’alimentazione migliore da affiancare alla palestra. Se bisogna perdere solo qualche chilo, basta eliminare grassi e zuccheri in eccesso dal regime alimentare e si dovrebbero ottenere presto dei benefici.

AREA PERSONALE

Da oggi bastano pochi secondi per poterti prenotare alle lezioni che preferisci.

Inoltre potrai accedere alla tua Area Personale dove troverai informazioni relative al credito residuo per servizi e alla scadenza del tuo abbonamento in palestra.

Una volta installata l’applicazione, inserisci la chiave d’accesso:

582B5D21

Oppure accedi attraverso il browser

×