fbpx Skip to content
sport acquatici

Sport acquatici per dimagrire

[vc_row][vc_column][vc_single_image source=”featured_image” img_size=”full” alignment=”center” css=”.vc_custom_1496754642598{padding-top: 20px !important;padding-bottom: 20px !important;}”][vc_column_text]

Sport acquatici per perdere peso? Ce ne sono diversi, più o meno faticosi, ma tutti efficaci e divertenti.

L’estate è la stagione per eccellenza degli sport acquatici, adorati da grandi e piccini perché (diciamoci la verità) nonostante spesso siano faticosi sono sicuramente i più divertenti.
Questi sport sono praticabili tutto l’anno, ma solitamente raggiungono più consensi nel corso della stagione estiva proprio per via della sensazione di refrigerio che solo l’acqua sa dare.

L’acqua è un ottimo ambiente per praticare movimento, poiché con un leggero impatto fisico riesce a riattivare la circolazione e tonificare i muscoli senza gravare sulle articolazioni; per questo motivo gli sport acquatici sono indicati anche per i bambini e le donne in gravidanza.

Vediamone alcuni:

Acqua Tone:

E’ un’attività mirata al potenziamento e alla tonificazione di tutto il corpo, la lezione si avvale dell’utilizzo di particolari attrezzi (manubri, galleggianti, tubi,…) L’acqua tone si pone l’obiettivo di modellare di tutti i distretti muscolari più importanti e al miglioramento del tono muscolare  a tutti indipendentemente dalle capacità acquatiche e/o dall’età (salvo patologie particolari da comunicare all’Istruttore) potranno essere utilizzate cinture di galleggiamento.

Acqua Training:

E’ un metodo di allenamento in acqua che consiste in esercizi di tonificazione muscolare e cardiovascolare eseguiti con l’ausilio di svariati attrezzi per il fitness.
E’ un’attività adatta a tutte le fasce di età e la musica fa da accompagnamento all’alternanza di esercizi che coinvolgono diversi distretti muscolari.

Acqua Bike:

L’acquabike non è altro che lo spinning acquatico, ossia il pedalare su una bici, ma in acqua. Si cerca in questo modo di sfruttare ancora di più la resistenza dell’acqua per poter tonificare, rassodare, snellire le zone che più tendono ad accumulare tessuto adiposo, in particolar modo nel sesso femminile.
Tutto il lavoro fisico è svolto grazie a delle bici resistenti che sono immerse nell’acqua, una volta seduti quest’ultima dovrà arrivare all’altezza della pancia. Non è quindi necessario saper nuotare per praticare acquabike, non c’è alcun rischio di annegamento, l’acqua è bassa e non arriva al collo.
Con questa attività non si tralasciano gli arti superiori che vengono mobilizzati e attivati con o senza attrezzi.

Acqua Combat

L’acqua combact è un’attività  aerobica che a ritmo di musica abbina gli esercizi dell’Acqua Gym agli elementi fondamentali della boxe. Per migliorare e ottimizzare la qualità di questa lezione  si utilizzano dei guantoni adatti all’acqua. L’acqua combact è un’ attività allenante che permette di migliorare il tono muscolare,  le funzioni cardiocircolatorie e quelle respiratorie attraverso esercizi dinamici e divertenti. L’obiettivo principe è quindi allenare la resistenza mettendo in campo i gesti tipici delle tecniche di difesa personale, grazie alle quali  scaricare le tensioni accumulate durante tutta la giornata .

Agua Movida

E’ un programma di fitness nato in Italia: è uno dei primi programmi precoreografati acquatici che unisce l’attività di potenziamento muscolare degli arti inferiori, superiori e addominali (anche con l’ausilio di piccoli attrezzi) all’attività cardiovascolare e dimagrimento nonché ad un’alta dose di divertimento e animazione che rende l’attività particolarmente entusiasmante e in grado di colpire dritto al cuore ognuno di noi.
L’obiettivo primario è lo sviluppo della coordinazione, delle capacità condizionali (resistenza velocità) e il coinvolgimento non solo muscolare di gambe addome e arti superiori ma anche e soprattutto il coinvolgimento psicofisico dell’allievo! Le routine rimangono uguali per alcune lezioni in modo da rasserenare l’allievo, renderlo sicuro di sè e in grado di imparare bene la lezione per poter via via intensificarla maggiormente.
L’attività segue un lavoro ad interval training alternando brani a velocità diverse, stili differenti, abbracciando musiche latineggianti, pop, reggeton, dance, arabeggianti…
Secondo gli esperti, una seduta di Agua Movida permette di bruciare fino a 500 calorie in 50 minuti, e questo proprio grazie all’azione benefica dell’acqua.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

AREA PERSONALE

Da oggi bastano pochi secondi per poterti prenotare alle lezioni che preferisci.

Inoltre potrai accedere alla tua Area Personale dove troverai informazioni relative al credito residuo per servizi e alla scadenza del tuo abbonamento in palestra.

Una volta installata l’applicazione, inserisci la chiave d’accesso:

582B5D21

Oppure accedi attraverso il browser

Siamo temporaneamente chiusi
come da decreto

× Ciao, come possiamo aiutarti?