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ACQUA BIKE

La disciplina DELL’ ACQUACIRCUIT è una metodologia di allenamento a stazioni che consente di migliorare il tono muscolare e il sistema cardiovascolare. Ottimo attrezzo per l’allenamento aerobio è la iyke, grazie all’impiego di speciali bike acquatiche possiamo bruciare calorie, aumentare il tono muscolare, migliorare la circolazione sanguigna e linfatica e ridurre gli inestetismi della cellulite grazie anche al costante massaggio svolto dall’acqua. Gli esercizi vengono suddivisi in stazioni di lavoro in modo da coinvolgere tutti i distretti muscolari. Si utilizzano piccoli attrezzi come pesi, o noodle fino ad atrezzi più grandi come spla bike. L’acqua circuit, salvo diverso parere medico, è adatto a tutti in particolare a chi vuole rassodare il corpo.

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ACQUA CIRCUIT

Lo schema d’allenamento è molto semplice: esistono delle stazioni in cui eseguire esercizi cardiovascolari o di tono muscolare, il tutto coadiuvato dalla musica e naturalmente dall’acqua.

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ACQUA COMBAT

Acqua boxe e acqua combat sono la soluzione ideale per chi vuole fare movimento ma non ama il sudore. Basta armarsi di costume,  guantoni e scendere in acqua accompagnati dalla giusta musica. Sono sport indicati per tutti, in quanto si mette in moto qualsiasi parte del corpo senza che il peso gravi sulle giunture. Allenano cuore e polmoni, e permettono di bruciare un grande quantitativo di calorie. Non solo, l’acqua aiuta a dimenticarsi per quasi un’ora del proprio peso corporeo, non si ha la percezione del sudare e questo alleggerisce il senso di affaticamento.

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ACQUA COMBAT/BIKE

Una Lezione studiata appositamente per trarre tutti i benefici della acqua bike con la propria posizione statica e il movimento dell’acquaftiness, in maniera tale da non tralasciare il lavoro del tronco e delle braccia. L’UNIONE TRA LA LEZIONE DI ACQUABIKE E LA LEZIONE DI ACQUACOMBAT, UN MIX CARICO DI ENERGIA, ATTIVITS’ AD ALTA INTENSITA’

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ACQUA HIIT

Questa disciplina unisce due metodologie, l’ “alta intensità” e l’”interval training”. Definitiva per gli obiettivi di dimagrimento e tonificazione, che trovano con l’elemento acquatico una sinergia vincente per ogni condizione di partenza. Una disciplina performante, concentrata in breve tempo, ad intervalli di velocità e intensità sempre diversi, col ritmo trascinante della musica. Particolarmente vantaggiosa per la perdita di massa grassa, attraverso l’attivazione del metabolismo dedicato ai depositi di grasso, non solo durante la lezione, ma nella fase di post training: merito della stimolazione ad alta intensità dei movimenti anaerobici.

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ACQUA TABATA

Le variazioni della velocità (BPM) sono alla base della lezione, continue e repentine e avvengono all’interno di ogni traccia musicale in modo crescente, decrescente e combinato a questo ne consegue la variazione di esecuzione dei movimenti. Una forma di allenamento che combina due diversi metodi di allenamento: l’HIGH INTESITY TRAINING e l’INTERVAL TRAINING. Questo metodo di allenamento diviene vantaggioso per la perdita di massa grassa grazie alla stimolazione ad alta intensità dei meccanismi anaerobici.

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ACQUA TONE

L’acqua tone è un’attività mirata al potenziamento e alla tonificazione di tutto il corpo attraverso esercizi di coordinazione a difficoltà crescente. I benefici dell’aquatone sono numerosi: una tonificazione generale, un notevole aumento generale del metabolismo e un miglioramento sia dell circolo linfatico che artero-venoso con una notevole riduzione della ritenzione idrica e della cellulite. Ha come obiettivo quello della tonificazione generale del corpo andando ad agire su tutti i distretti muscolari. Inoltre al tutto viene associato l’effetto drenante della pressione dell’acqua sui tessuti, soprattutto a carico degli arti inferiori.

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ACQUA TRAINING

Un circuito di allenamento intenso e veloce, dove i tradizionali esercizi di acquagym si alternano all’utilizzo dei classici “piccoli attrezzi”. Una sorta di mix a tempo di musica e ad elevata intensità tra acquagym e total body in acqua, con i tutti i benefici apportati da un intenso allenamento acquatico utilizzando le varie metodologie di interval training e lavoro muscolare.

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BABY SPLASH

L’acquaticità o nuoto neonatale è l’attività dedicata ai più piccoli ed è al primo approccio con il mondo acquatico. Ha molti effetti positivi sia sul piccolo che sul genitore. L’esperienza acquatica attraverso il nuoto neonatale favorisce lo sviluppo psico-motorio e sensoriale del bambino e migliora le capacità polmonari. In ambito psico-sociale fortifica la relazione genitore-bambino, aiuta la socializzazione con altri bambini, migliorando l’autostima e la fiducia nelle proprie capacità. Il tutto accostando all’istruttore la presenza di un genitore per rendere l’esperienza unica.

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BABY SWIM

Imparare a NUOTARE in età adulta potrebbe diventare una sfida impegnativa. Il nostro obbiettivo è quello di rendere questa piccola avventura non solo fattibile dal punto di vista didattico, ma momento di svago e aggregazione.

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BODY PUMP

Allenamento intenso di tonificazione su tutto il corpo con l’ausilio di manubri, bilancieri ,body barr ,molto adatto anche all’utente maschile che vuole diversificare l’allenamento in sala attrezzi.

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BODY TONE

Il Body Tone è un tipo di allenamento che ha lo scopo di allenare la muscolatura di tutto il corpo. Rappresenta l’evoluzione delle lezioni a corpo libero e consente di migliorare il tono dei muscoli di spalle, braccia, addome, glutei e gambe.

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CIRCUIT TRAINING

L’allenamento a circuito (in inglese: circuit training – CT, detto anche circuit weight training – CWT o circuit resistance training – CRT), è un tipo di allenamento con sovraccarichi (resistance training) eseguito a circuito, ovvero svolgendo serie di esercizi multipli usando ripetizioni medio-alte, basse intensità,

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CROSS CARDIO

È l’evoluzione del CrossFit e della ginnastica a corpo libero. Si chiama Cross Cardio ed è un programma che ti fa bruciare calorie e allena tutto il corpo: unisce esercizi di resistenza e coordinazione, a corpo libero o con l’utilizzo di piccoli attrezzi, prove di agilità e prontezza di riflessi.

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DOLCE ATTESA

La gravidanza rappresenta un momento naturale ed immensamente gioioso per ogni donnsere un modo per poter godere di rilea, ma è anche un evento accompagnato da alcuni fastidi e difficoltà legate al cambiamento del corpo umano. Pertanto, frequentare una piscina in gravidanza può esvanti benefici sia a livello fisico che emotivo; benefici che si spiegano in termini di maggiore benessere generale e di preparazione al parto.

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FUSION WORKOUT

Allenamento funzionale nel POLO. Programma di allenamento funzionale e tonificazione ad intensità variabile. Stimola il metabolismo, aumenta la resistenza, tonifica e rinforza tutti i gruppi muscolari attraverso l’utilizzo dei 3 principali sistemi energetici.

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GINNASTICA DOLCE

La ginnastica dolce è definita tale perché utilizza tutti movimenti dolci, leggeri, senza sforzi eccessivi. Gli esercizi fisici sono semplici ma vanno a stimolare molte parti del corpo che utilizziamo poco o quasi mai durante il giorno. Tutta la lezione viene svolta in piscina per sfruttare al meglio l’azione rilassante e al contempo tonificante dell’acqua.

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ISOMETRIC WORK OUT

Un metodo di allenamento per la forza isometrica o la forza resistente (talvolta usati anche nella ricerca dell’ipertrofia muscolare) in cui, durante l’esecuzione, angolo di giunzione e lunghezza muscolare rimangono costanti.

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KARATE

Il Karate offre al giovane vari benefici fisici ed educativi. La pratica di questa attività contribuisce ad aspetti molto positivi nella formazione umana, sia nei valori collettivi che individuali. Nei valori collettivi, il Karate incoraggia l’integrazione nel gruppo, il cameratismo e il rispetto reciproco, mentre nei valori individuali si distinguono il superamento, lo sforzo e l’emulazione, contribuendo al giovane un buon sviluppo fisico ed equilibrato; capacità motorie e fiducia in se stessi. Vantaggi del Karate in campo motorio: sviluppa forza, velocità, coordinazione, equilibrio, flessibilità e aspetti percettivi come la nozione spaziale e temporale. Vantaggi nel Karate in campo socio-affettivo: il giovane impara cos’è la pazienza, la disciplina, la volontà, il merito, l’eccellenza, il rispetto per gli anziani e la gerarchia, l’autocontrollo e i propri limiti. È meno doloroso disciplinare un bambino quando è giovane piuttosto che piangere un individuo che è diventato cattivo” Proverbio giapponese.

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LATIN DANCE

Brucia calorie e aumenta il metabolismo. Tutti vogliono bruciare calorie e anche se iniziamo lentamente a ballare imparando la tecnica, alla fine la salsa diventa un ottimo allenamento che può bruciare fino a 600 calorie all’ora . Ed è molto più eccitante che correre su un tapis roulant.

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LOWER BODY

Nella parte inferiore del corpo farai gli allenamenti per colpire i gruppi muscolari inferiori. I muscoli che stai prendendo di mira sarebbero; quadricipiti, muscoli posteriori della coscia, glutei, addominali, parte bassa della schiena e polpacci.

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MILITARY

Un training funzionale, ad alta intensità, da praticare in piccoli gruppi all’aria aperta, due o tre volte alla settimana. È il military fitness (o bootcamp), l’allenamento ispirato alla preparazione atletica dei soldati.

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MOVIDA FITNESS

Una lezione di gruppo un po’ speciale, diversa dalle altre e non una lezione di danza – In questa disciplina infatti si utilizza la musica a 360°, per un allenamento cardiovascolare alternato tra alta e bassa intensità è una lezione di gruppo un po’ speciale, diversa dalle altre e non una lezione di danza . Programma permette di allenare in modo efficace tutto il corpo a livello aerobico e anaerobico e nello stesso tempo di divertirsi in gruppo con passi pre-coreografati. Dal punto di vista allenante, il Movida Fitness è una lezione di aerobica mista all’interval training

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NUOTO AGONISTICO

È una disciplina estremamente formativa per il corpo e per la mente: modella la muscolatura e educa all’impegno e alla concentrazione. Pur essendo uno sport individuale, viene praticato all’interno di un gruppo che condivide ore di allenamento, gare e vittorie.

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NUOTO SINCRONIZZATO

Nuoto, danza e musica. Se nuotare è una passione, entra in squadra di nuoto sincronizzato per scoprire tutta la bellezza del balletto in acqua. Corso di avviamento al Nuoto Sincronizzato. Attività rivolta a bambini da 6-9 anni (Sincro Kid) e dai 10-16 anni (sincro jr).

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NUOTO SPORTIVO

È un’attività acquatica libera molto richiesta, che tu sia un nuotatore provetto o un principiante. Se vuoi allenarti per raggiungere i tuoi obiettivi o concederti del tempo, se sei alla ricerca di un’esperienza sportiva che ti mantenga in forma in completa flessibilità di orario, ti aspettiamo in vasca.

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PERSONAL TRAINER

È il tuo allenatore personale, ma prima di tutto è uno specialista dell’attività fisica destinata al corpo di ogni singola persona e il motivatore di ogni obiettivo personale. Se vuoi ottenere risultare migliori e liberarti dagli orari prestabiliti, se desideri una consulenza e un programma personalizzati, allenati con il tuo Personal Trainer.

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PILATES

Programma di allenamento basato sul movimento. Forma d’arte simile alla danza, prevede serie ben precise di esercizi che fanno lavorare il corpo dalla testa ai piedi focalizzando ogni movimento su: respirazione, concentrazione, controllo, baricentro, consentendo di plasmare un corpo elastico e tonico , anche con l’ausilio di piccoli attrezzi. Programma di esercizi che si concentra sull’utilizzo di tutti i muscoli posturali, cioè quei muscoli che aiutano a tenere il corpo bilanciato e sono essenziali a fornire supporto alla colonna vertebrale e cervicale.

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PILATES ADVANCE

Programma di allenamento basato sul movimento. Forma d’arte simile alla danza, prevede serie ben precise di esercizi che fanno lavorare il corpo dalla testa ai piedi focalizzando ogni movimento su: respirazione, concentrazione, controllo, baricentro, consentendo di plasmare un corpo elastico e tonico , anche con l’ausilio di piccoli attrezzi.

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PILATES SENIOR

Il pilates è una disciplina ormai molto conosciuta e diffusa. Attraverso movimenti lenti, semplici e molto precisi porta al rallentamento della degenerazione ossea e della rigidità articolare, lavorando in modo molto efficace anche sulla postura. L’attività fisica, soprattutto se condotta in un ambiente rilassato e informale, produce un aumento della serotonina, contrastando gli sbalzi d’umore e portando giovamento alla sfera psico-emotiva. Il corso si propone anche di prevenire e ridurre la ritenzione idrica. Infine, non meno importante, è trovarsi insieme e divertirsi!

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POUND

Una lezione di gruppo un po’ speciale, diversa dalle altre e non una lezione di danza – In questa disciplina infatti si utilizza la musica a 360°, per un allenamento cardiovascolare alternato tra alta e bassa intensità è una lezione di gruppo un po’ speciale, diversa dalle altre e non una lezione di danza.  Il mix di movimenti presi dalla Zumba, dallo Yoga, dal Pilates e dall’Aerobica si completa grazie all’utilizzo delle Ripstix con le quali vengono eseguiti i “virtual drumming” ovvero dei movimenti rapidi che simulano il gesto del batterista mentre esegue una rullata. In questo modo non verranno allenate soltanto le gambe ma anche la parte centrale e superiore del corpo.

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POWER BALANCE

E’ una lezione armonica che unisce forza/equilibrio e stretching, permettendo così di migliorare la postura, la flessibilità ed il tono muscolare. Il programma di allenamento comprende un complesso di esercizi che combina elementi di yoga, kalanetics e pilates.

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POWER BOXE TONE

Lezione concepita per ottimizzare lo stato di forma fisica generale sviluppato in stile kickboxing mediante l’utilizzo di sacchi appositi e con l’aggiunta di movimenti funzionali per allenare e tonificare tutto il nostro corpo. Il tutto è accompagnato da tracce musicali con intento motivazionale. Lezione concepita per ottimizzare lo stato di forma fisica generale sviluppato in stile kickboxing mediante l’utilizzo di sacchi appositi e con l’aggiunta di movimenti funzionali per allenare e tonificare tutto il nostro corpo. Il tutto è accompagnato da tracce musicali con intento motivazionale.

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POWER YOGA

Il Power yoga è uno stile di yoga alquanto dinamico. Il termine Power Yoga, introdotto verso la metà degli anni ’90, indica un lavoro rivolto allo sviluppo di una “Power” puramente fisica che permette di mantenere posture impegnative per un lungo periodo, che migliora la forza e la resistenza.

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RISVEGLIO MUSCOLARE

Il risveglio muscolare è un’attività fisica che può essere svolta preferibilmente – come dice il nome stesso – al mattino appena svegli: il suo scopo è infatti quello di attivare i muscoli che, durante la fase REM del sonno, vanno incontro ad una sorta di paralisi controllata.

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SCUOLA NUOTO ADULTI

Imparare a NUOTARE in età adulta potrebbe diventare una sfida impegnativa. Il nostro obbiettivo è quello di rendere questa piccola avventura non solo fattibile dal punto di vista didattico, ma momento di svago e aggregazione.

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SCUOLA NUOTO BAMBINI/RAGAZZI

La nostra scuola nuoto vanta una storia decennale nel settore, gli istruttori altamente qualificati accompagnano i piccoli allievi nel loro percorso di crescita natatoria rendendo l’esperienza dell’imparare a NUOTARE unica e stimolante.

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STRETCH&TONE

Il corso di ginnastica di mantenimento basato su esercizi a corpo libero o con l’uso di piccoli attrezzi finalizzati alla tonificazione, alla flessibilità muscolare e alla mobilità articolare di tutto il corpo.

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STUDENT TRAINING

Se conosci almeno tre delle quattro tecniche del nuoto e hai una particolare propensione al lavoro di gruppo, il corso Student Training è ideale per te. Le lezioni faranno scoprire il mondo acqua a 360° attraverso la tecnica e l’allenamento, basi di apnea, elementi di nuoto pinnato, tecniche del recupero e trasporto del pericolante. Si tratta di un corso completo ed innovativo dedicato a tutti coloro che desiderano perfezionarsi amplificando le proprie abilità.

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