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Acqua Fitness

ACQUA BIKE

La disciplina DELL’ ACQUACIRCUIT è una metodologia di allenamento a stazioni che consente di migliorare il tono muscolare e il sistema cardiovascolare. Ottimo attrezzo per l’allenamento aerobio è la iyke, grazie all’impiego di speciali bike acquatiche possiamo bruciare calorie, aumentare il tono muscolare, migliorare la circolazione sanguigna e linfatica e ridurre gli inestetismi della cellulite grazie anche al costante massaggio svolto dall’acqua. Gli esercizi vengono suddivisi in stazioni di lavoro in modo da coinvolgere tutti i distretti muscolari. Si utilizzano piccoli attrezzi come pesi, o noodle fino ad atrezzi più grandi come spla bike. L’acqua circuit, salvo diverso parere medico, è adatto a tutti in particolare a chi vuole rassodare il corpo.

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ACQUA CIRCUIT

Lo schema d’allenamento è molto semplice: esistono delle stazioni in cui eseguire esercizi cardiovascolari o di tono muscolare, il tutto coadiuvato dalla musica e naturalmente dall’acqua.

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ACQUA COMBAT

Acqua boxe e acqua combat sono la soluzione ideale per chi vuole fare movimento ma non ama il sudore. Basta armarsi di costume,  guantoni e scendere in acqua accompagnati dalla giusta musica. Sono sport indicati per tutti, in quanto si mette in moto qualsiasi parte del corpo senza che il peso gravi sulle giunture. Allenano cuore e polmoni, e permettono di bruciare un grande quantitativo di calorie. Non solo, l’acqua aiuta a dimenticarsi per quasi un’ora del proprio peso corporeo, non si ha la percezione del sudare e questo alleggerisce il senso di affaticamento.

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ACQUA COMBAT/BIKE

Una Lezione studiata appositamente per trarre tutti i benefici della acqua bike con la propria posizione statica e il movimento dell’acquaftiness, in maniera tale da non tralasciare il lavoro del tronco e delle braccia. L’UNIONE TRA LA LEZIONE DI ACQUABIKE E LA LEZIONE DI ACQUACOMBAT, UN MIX CARICO DI ENERGIA, ATTIVITS’ AD ALTA INTENSITA’

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ACQUA HIIT

Questa disciplina unisce due metodologie, l’ “alta intensità” e l’”interval training”. Definitiva per gli obiettivi di dimagrimento e tonificazione, che trovano con l’elemento acquatico una sinergia vincente per ogni condizione di partenza. Una disciplina performante, concentrata in breve tempo, ad intervalli di velocità e intensità sempre diversi, col ritmo trascinante della musica. Particolarmente vantaggiosa per la perdita di massa grassa, attraverso l’attivazione del metabolismo dedicato ai depositi di grasso, non solo durante la lezione, ma nella fase di post training: merito della stimolazione ad alta intensità dei movimenti anaerobici.

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ACQUA TABATA

Le variazioni della velocità (BPM) sono alla base della lezione, continue e repentine e avvengono all’interno di ogni traccia musicale in modo crescente, decrescente e combinato a questo ne consegue la variazione di esecuzione dei movimenti. Una forma di allenamento che combina due diversi metodi di allenamento: l’HIGH INTESITY TRAINING e l’INTERVAL TRAINING. Questo metodo di allenamento diviene vantaggioso per la perdita di massa grassa grazie alla stimolazione ad alta intensità dei meccanismi anaerobici.

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ACQUA TONE

L’acqua tone è un’attività mirata al potenziamento e alla tonificazione di tutto il corpo attraverso esercizi di coordinazione a difficoltà crescente. I benefici dell’aquatone sono numerosi: una tonificazione generale, un notevole aumento generale del metabolismo e un miglioramento sia dell circolo linfatico che artero-venoso con una notevole riduzione della ritenzione idrica e della cellulite. Ha come obiettivo quello della tonificazione generale del corpo andando ad agire su tutti i distretti muscolari. Inoltre al tutto viene associato l’effetto drenante della pressione dell’acqua sui tessuti, soprattutto a carico degli arti inferiori.

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ACQUA TRAINING

Un circuito di allenamento intenso e veloce, dove i tradizionali esercizi di acquagym si alternano all’utilizzo dei classici “piccoli attrezzi”. Una sorta di mix a tempo di musica e ad elevata intensità tra acquagym e total body in acqua, con i tutti i benefici apportati da un intenso allenamento acquatico utilizzando le varie metodologie di interval training e lavoro muscolare.

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AREA PERSONALE

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