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Palestra

BODY PUMP

Allenamento intenso di tonificazione su tutto il corpo con l’ausilio di manubri, bilancieri ,body barr ,molto adatto anche all’utente maschile che vuole diversificare l’allenamento in sala attrezzi.

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CIRCUIT TRAINING

L’allenamento a circuito (in inglese: circuit training – CT, detto anche circuit weight training – CWT o circuit resistance training – CRT), è un tipo di allenamento con sovraccarichi (resistance training) eseguito a circuito, ovvero svolgendo serie di esercizi multipli usando ripetizioni medio-alte, basse intensità,

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CROSS CARDIO

È l’evoluzione del CrossFit e della ginnastica a corpo libero. Si chiama Cross Cardio ed è un programma che ti fa bruciare calorie e allena tutto il corpo: unisce esercizi di resistenza e coordinazione, a corpo libero o con l’utilizzo di piccoli attrezzi, prove di agilità e prontezza di riflessi.

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FUSION WORKOUT

Allenamento funzionale nel POLO. Programma di allenamento funzionale e tonificazione ad intensità variabile. Stimola il metabolismo, aumenta la resistenza, tonifica e rinforza tutti i gruppi muscolari attraverso l’utilizzo dei 3 principali sistemi energetici.

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ISOMETRIC WORK OUT

Un metodo di allenamento per la forza isometrica o la forza resistente (talvolta usati anche nella ricerca dell’ipertrofia muscolare) in cui, durante l’esecuzione, angolo di giunzione e lunghezza muscolare rimangono costanti.

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LATIN DANCE

Brucia calorie e aumenta il metabolismo. Tutti vogliono bruciare calorie e anche se iniziamo lentamente a ballare imparando la tecnica, alla fine la salsa diventa un ottimo allenamento che può bruciare fino a 600 calorie all’ora . Ed è molto più eccitante che correre su un tapis roulant.

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LOWER BODY

Nella parte inferiore del corpo farai gli allenamenti per colpire i gruppi muscolari inferiori. I muscoli che stai prendendo di mira sarebbero; quadricipiti, muscoli posteriori della coscia, glutei, addominali, parte bassa della schiena e polpacci.

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MILITARY

Un training funzionale, ad alta intensità, da praticare in piccoli gruppi all’aria aperta, due o tre volte alla settimana. È il military fitness (o bootcamp), l’allenamento ispirato alla preparazione atletica dei soldati.

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PILATES ADVANCE

Programma di allenamento basato sul movimento. Forma d’arte simile alla danza, prevede serie ben precise di esercizi che fanno lavorare il corpo dalla testa ai piedi focalizzando ogni movimento su: respirazione, concentrazione, controllo, baricentro, consentendo di plasmare un corpo elastico e tonico , anche con l’ausilio di piccoli attrezzi.

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POWER BALANCE

E’ una lezione armonica che unisce forza/equilibrio e stretching, permettendo così di migliorare la postura, la flessibilità ed il tono muscolare. Il programma di allenamento comprende un complesso di esercizi che combina elementi di yoga, kalanetics e pilates.

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POWER YOGA

Il Power yoga è uno stile di yoga alquanto dinamico. Il termine Power Yoga, introdotto verso la metà degli anni ’90, indica un lavoro rivolto allo sviluppo di una “Power” puramente fisica che permette di mantenere posture impegnative per un lungo periodo, che migliora la forza e la resistenza.

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RISVEGLIO MUSCOLARE

Il risveglio muscolare è un’attività fisica che può essere svolta preferibilmente – come dice il nome stesso – al mattino appena svegli: il suo scopo è infatti quello di attivare i muscoli che, durante la fase REM del sonno, vanno incontro ad una sorta di paralisi controllata.

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STRETCH&TONE

Il corso di ginnastica di mantenimento basato su esercizi a corpo libero o con l’uso di piccoli attrezzi finalizzati alla tonificazione, alla flessibilità muscolare e alla mobilità articolare di tutto il corpo.

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AREA PERSONALE

Da oggi bastano pochi secondi per poterti prenotare alle lezioni che preferisci.

Inoltre potrai accedere alla tua Area Personale dove troverai informazioni relative al credito residuo per servizi e alla scadenza del tuo abbonamento in palestra.

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