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WaterPolo

Come Fare Esercizi Di Water Polo Gym

Ti spiego in questa guida come eseguire alcuni semplici esercizi di water polo gym. Si tratta di una disciplina che prende spunto dal nuoto, dalla palla nuoto e dall’acquagym. Si tratta di una ginnastica che si pratica in acqua alta, è adatta a tutti. Aiuta a lenire il mal di schiena e i dolori dell’artrosi.

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  1. Prova gli esercizi a corpo libero. Immergi parzialmente la testa nell’acqua. Respira e ruota la testa a destra e a sinistra. Spingi all’indietro le braccia una alla volta e batti le gambe dall’alto in basso, una alla volta. Prova le gambe a bicicletta. Solleva verso l’alto le gambe e simula una pedalata, stai in galleggiamento e sposta l’ acqua con le braccia, a destra e a sinistra.
  2. Prova gli esercizi in coppia. Mantieni il galleggiamento e la bicicletta degli arti inferiori e con una mano o con due passa la palla ad un compagno posizionato a media distanza. Sempre in coppia, schiena contro schiena ruotate entrambi il busto, prima a destra e poi a sinistra passandovi la palla, prima da un lato, poi da un altro.
  3. Prova esercizi con la palla da eseguire da solo. In posizione verticale effettua una flessoestensione del avambraccio e spingi la palla lontano. Mantieni sempre il galleggiamento con il movimento a bicicletta degli arti inferiori. Stai sempre in posizione verticale e fletti le ginocchia portandole al petto, in senso alternato e fai passare la palla sotto il bacino, spostandola da un lato all’altro.

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